CARPACCIO DI GAMBERI ROSSI
16.00€
Caratteristiche del carpaccio di gamberi rossi.
Il Gambero Rosso ha una carne soda, gustosa e saporita. Ha un colore rosato ed è ricco di proteine e minerali .È privo di grassi e calorie, mentre il suo contenuto di omega3 è particolarmente elevato.
Le preparazioni in cui può essere utilizzato.
Il gambero rosso è un crostaceo decapodo molto versatile, che può essere gustato in numerose preparazioni.Tra gli antipasti, il più classico è sicuramente il carpaccio di gambero: basta affettare i crostacei sottilmente e condirli con olio, limone e prezzemolo.Un secondo piatto a base di gamberi rossi è la grigliata mista: qui i gamberoni vanno cotti alla perfezione dopo essere stati marinati in una miscela di olio, aglio, sale e pepe.Anche al forno o in padella i gamberoni si prestano bene a ricette gustose: per esempio, si possono preparare saltati in padella con un po’ di burro, aglio e prezzemolo, oppure arrostiti con olive nere e capperi.
I benefici del carpaccio di gamberi rossi.
Il Carpaccio di Gamberi Rossi è un piatto molto gustoso, di facile preparazione e con un basso contenuto calorico.Inoltre, questa pietanza è ricca di sostanze nutritive benefiche per l’organismo: vitamine (A, B1, B2, PP), minerali (ferro, fosforo, calcio) e proteine.
I contenuti nutrizionali.
Il gambero rosso è un alimento che apporta notevoli benefici all’organismo: è infatti ricco di proteine, vitamine (tra cui la A, la D e la E) e minerali (in particolare ferro, fosforo e zinco).
Come si prepara il carpaccio di gamberi rossi
Il carpaccio di gamberi rossi si prepara tagliando il crostaceo a striscioline sottili, eliminando la testa e le zampe.I gamberi vanno poi conditi con olio, limone, sale e pepe e serviti su un piatto da portata.