OSTRICA HUITRE AMELIE
120.00€
La storia dell’Ostrica Huitre Amelie.
Le origini della Maison Amélie risalgono al 1820, anno in cui Nicolas Bourgeois fondò a Marennes la prima ostrica «Amélie». Da allora, questo nome è sinonimo di qualità e di eccellenza. La Maison produce oltre 10 milioni di ostriche «Amélie» all’anno, che vengono distribuite in oltre 60 Paesi.
I prodotti.
Amélie è disponibile in quattro formati: per il mercato dei professionisti (campione e 3 kg), il mercato Ho.Re.Ca. (campione, 1 kg e 2 kg) e il mercato retail (500 g).Caratteristiche nutrizionali.L’ostrica Amélie è un prodotto pregiato, ricco di proteine nobili, sali minerali (calcio, ferro, fosforo) e vitamine (B1, B2, PP).
Le origini dell’Ostrica Huitre Amelie.
Amélie è il risultato di un progetto di ricerca durato oltre sette anni, che ha visto impegnati i migliori esperti della Maison: una selezione accurata delle migliori ostriche prodotte in Francia, unite all’esperienza e alla competenza acquisita in più di centocinquanta anni di storia.Qualità.
La mollusca.
L’ostrica Amélie è una varietà di ostrica dal sapore eccezionale, originaria della Francia e prodotta dall’omonima Maison. La particolarità di questa mollusca è il suo gusto delicato e raffinato, che la rende una preferenza per i palati più esigenti.
Il mercato.
Le ostriche Amélie sono molto richieste dal mercato e rappresentano una parte importante della produzione di ostriche della Maison. Sono apprezzate per il loro gusto particolare, la consistenza morbida e la croccantezza.