RICCI DI MARE €/KG *su richiesta* tel. per disponibilità.*
35.00€
Forma del riccio di mare.
Il riccio marino è un frutto rosso, piatto, con una forma simile a quella di una conchiglia.
Sapore.
Il riccio marino è un frutto gustoso, dal sapore delicato. Texture.
Variazioni di colore e consistenza.
I ricci di mare sono caratterizzati da una notevole varietà di colore e consistenza, a seconda della specie. In genere, sono rossastri o marroni, tendenti al nero; la loro consistenza è molle, con una buccia carnosa.
Riccio di mare
Tutti lo conoscono, ma pochi sanno che il riccio di mare è un frutto.Ma cosa è esattamente un riccio di mare?Il riccio di mare è un piccolo crostaceo marino che si nutre di alghe e microbi. Viene pescato tra maggio e settembre, in acque basse e poco profonde.Ha il guscio molto coriaceo, e la parte edibile della carne (il cosiddetto “testicolo”) ha sapore dolce e delicato. Si presta a diverse preparazioni culinarie: può essere consumato crudo, come antipasto o secondo piatto, ma anche cotto in vari modi.
Il riccio di mare è un frutto dolce e delicato che si presta a diverse preparazioni culinarie. Può essere consumato crudo, come antipasto o secondo piatto, ma anche cotto in vari modi.
Riccio di mare: la prelibatezza che è in stagione.
Il riccio di mare è un frutto prelibato, gustoso e regalato dal mare in estate. Ricco di calcio, fosforo, potassio e ferro, questo frutto ha proprietà nutritive e benefiche per il nostro organismo. I ricci di mare si possono consumare crudi o cotti, in insalata o in altre preparazioni.
caratteristiche nutrizionali
Il riccio di mare è un frutto molto gustoso, regalato dal mare per accompagnare i pasti estivi. È ricco di proprietà nutrizionali, tra cui ferro, zinco, potassio e vitamine del gruppo B. La sua consistenza è morbida e la polpa ha un sapore delicato.
conservazione
I ricci di mare sono molto delicati e vanno consumati il prima possibile dopo essere stati pescati.