SPIGOLA FRESCA, ALLEVATA
3.99€
La spigola fresca di allevamento.
La spigola di allevamento è un pesce molto diffuso in Italia, grazie alla sua carne ricca di proteine e povera di grassi. La maggior parte dei pesci presenti nei punti vendita italiani proviene dagli allevamenti, dove gli animali vengono nutriti con pietanze specifiche per renderne la carne più gustosa. La carne del branzino ottenuta dall’animale selvaggio è diversa rispetto a quella ricavata dall’allevamento. Il branzino è un pesce magro, ma la sua carne ha un sapore inconfondibile.
Distribuzione della spigola fresca.
Il branzino è un pesce d’acqua salata e salmastra diffuso in tutto il mondo. In Italia, la maggior parte dei pesci presenti nei punti vendita proviene dagli allevamenti.Caratteristiche.
Popolazione.
Questo pesce è allevato in tutto il mondo. In Italia, la spigola di allevamento è molto popolare.
sapore della spigola fresca
La carne della spigola è molto più saporita rispetto a quella di altri pesci magri come il branzino. La sua carne è morbida e delicata.
caratteristiche nutrizionali
La spigola di allevamento è un pesce d’acqua salata e salmastra. La carne del branzino ottenuta dall’animale selvaggio è diversa rispetto a quella ricavata dall’allevamento. Il branzino è un pesce magro, con poche calorie (100 grammi di carne apportano circa 86 calorie) e pochi grassi (1,7 grammi di grassi per 100 grammi). E’ ricco di proteine (21 grammi), minerali (soprattutto ferro e iodio) e vitamine (B6, B12, niacina).
conservazione
La spigola fresca di allevamento è un pesce molto apprezzato dagli italiani. Si tratta di una preda selvaggia che può raggiungere anche i due chili di peso. La carne della spigola è magra, ricca di proteine e povera di grassi. Il sapore delicato della spigola la rende adatta a diversi tipi di preparazioni culinarie.