TARTARE DI SPIGOLA/OMBRINA
5.99€
Descrizione.
Il tartare di spigola/ombrina è un piatto gustoso e leggero, perfetto per un pranzo estivo. La preparazione è semplice: basta tagliare il pesce a dadini e condirlo con olio, sale e limone. Il risultato è un piatto fresco, appetitoso e ricco di omega 3.
Tartare
Il tartare di spigola/ombrina è un piatto appetitoso e leggero, adatto a tutte le occasioni. Si tratta di una ricetta semplice da preparare, che vi consentirà di gustare al meglio il sapore della carne di questi pesci. I due pesci vanno puliti e tagliati a cubetti, poi conditi con olio, succo di limone, sale e pepe. Il tutto va servito in modo da formare un quadrato o un rettangolo.
Valori nutrizionali
Il tartare di spigola/ombrina è un piatto molto gustoso e ricco di proteine. La spigola, in particolare, è un pesce molto nutriente che fornisce all’organismo importanti minerali e vitamine. L’ombrina, invece, è ricca di omega 3, acidi grassi essenziali che svolgono numerose funzioni biologiche tra cui quella di proteggere l’organismo dalle malattie cardiovascolari.
Cucina
La spigola viene cucinata in diversi modi, al forno, alla griglia o al cartoccio. La tartare di spigola/ombrina è un piatto gustoso e leggero, perfetto per un pranzo estivo.