SEMI DI SESAMO NERO 250 GR
9.99€
Utilizzo in cucina dei semi di sesamo nero:
I semi di sesamo sono impiegati soprattutto nelle ricette di prodotti da forno come grissini, pane, cracker, ma anche nei condimenti per le insalate, per preparare ricchi muesli, per ottenere gustose panature, etc.
Una delle più note ricette che vede come ingredienti principali i semi di sesamo è il Gomasio. Quest’ultimo consiste in un condimento preparato con semi di sesamo e sale marino, ottimo da utilizzare al posto del sale assoluto per migliorare il condimento dei vostri piatti e beneficiare al tempo stesso di tutte le proprietà salutari di questi piccoli semi.
Delizioso per insaporire insalate, verdure bollite, cereali e legumi ma ideale soprattutto per chi soffre di ipertensione.
Il Sesamo Nero è destinato a diventare uno dei super-food del futuro, è molto diffuso in Cina e nel Sud-est Asiatico, mentre in Occidente sta prendendo piede poco alla volta. Condimento saporito e dalle tante proprietà benefiche, il sesamo nero valorizza i piatti, arricchendoli di sostanze nutritive e gradevoli contrasti cromatici.
Il maggior impiego del sesamo nero è in cucina. Da poco presente in occidente, è invece ormai da tempo diffuso nell’Estremo Oriente.
Valori nutrizionali per 100 gr di semi di sesamo nero:
calorie: 594 Kcal
grassi: 46,5 g (di cui grassi saturi 7 g)
carboidrati: 21,5 g
fibre: 11,8 g
proteine: 16,5 g
sale: 0,3 g