GAMBERONI 2 KG
40.00€
I Gamberoni sono tra i crostacei più apprezzati e consumati in cucina, protagonisti in ambito culinario per numerose preparazioni.
I Gamberoni sono dei gustosissimi crostacei di medie dimensioni ricchi di ferro potassio, calcio e fosforo, particolarmente apprezzati per le carni pregiate e delicate.
Se avete una cena romantica o un po’ formale e volete servire qualcosa di raffinato senza spendere una fortuna, i gamberoni potrebbero essere il crostaceo che fa per voi.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :
Poveri di calorie, i Gamberoni sono molto ricchi di sali minerali: ltre al sodio, contengono elevate quantità di potassio, magnesio, ferro, fosforo e calcio. Le vitamine, invece, sono presenti solo in piccole quantità relativamente alla vitamina C e alle vitamine del gruppo B, in particolare tiamina (B1) e riboflavina (B2).
Uno degli aspetti più interessanti dal punto di vista nutrizionale riguarda l’apporto di omega 3 e omega 8, i celebri grassi buoni che rappresentano un toccasana per la salute del sistema circolatorio, favorendo anche l’eliminazione dei trigliceridi nel sangue.
Valori nutrizionali per 100 gr
carboidrati: 2,9 gr
proteine 16 gr
grassi 0,9 gr
Energia : 400,4 KJ/95,70 Kcal
Allergeni :
Pesce
Conservazione :
Surgelato
Modalità di pesca :
Reti da traino
Modalità e tempi di conservazione :
Una volta scongelato il prodotto non va ricongelato e deve essere consumato entro 24 ore dallo scongelamento
Come vengono venduti :
In una comoda confezione da 2Kg
Come gustarli :
Essendo piuttosto versatili, i Gamberoni possono essere preparati in più modi e serviti come antipasto o secondo piatto, o anche come pietanza principale. La ricetta dei Gamberoni in padella, è un secondo piatto gustoso e perfetto da consumare al posto del secondo piatto presente nella tua dieta; oppure al forno, tutto il sapore del mare in una ricetta che con solo gli ingredienti di base vi permetterà di servire un profumatissimo secondo piatto di pesce.
Potreste preparare anche un classico cocktail di Gamberoni, sbollentandoli per una manciata di minuti, per poi condirli con la tipica salsina.
Un buon metodo per preservare quanto più possibile le proprietà nutritive e il sapore, mantenendo al contempo il piatto light, è quello di preparare i Gamberoni al vapore, magari aggiungendo all’acqua di cottura qualche aroma, come foglie di limone o buccia di arancia.
Per un piatto dal sapore più intenso potreste optare invece per la cottura alla griglia, magari allo spiedo, sempre preceduta da un’oretta di marinatura, o addirittura per la frittura.