IL TARTARE DI SALMONE
5.99€
Categoria.
Il tartare di salmone è un piatto gustoso che può essere servito come antipasto o secondo piatto.Il tartare di salmone è una preparazione molto semplice da realizzare. Si tratta di una carne cruda, tagliata a dadini e condita con poco olio, succo di limone, senape, sale e pepe. Il salmone ha un sapore delicato e si presta bene a questa preparazione.Il tartare di salmone è un piatto sano e nutriente, ricco di acidi grassi omega-3, vitamine e minerali. È adatto a tutti coloro che desiderano seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
Origine.
Il salmone viene pescato nei mari freddi e in particolar modo in Norvegia. Questo pesce è molto diffuso grazie alla sua carne gustosa e alle sue proprietà nutritive.
Caratteristiche.
Il salmone è un pesce dalle carni gustose, ricco di vitamine, acidi grassi omega-3 e sali minerali. Rientra tra i pesci grassi. La sua carne ha un colore rosa intenso ed è molto apprezzato per il suo sapore delicato. Si presta bene alla preparazione di piatti sia semplici che elaborati.
Storia.
Il salmone è tra i pesci più antichi e si ritiene che sia stato allevato per la prima volta in Cina più di 4000 anni fa. In seguito, l’allevamento si diffuse in Grecia e successivamente in Europa.
tartàre
Il salmone in tartare è un piatto gustoso, che si prepara con il filetto di salmone tagliato a cubetti. Il salmone in tartare viene condito con succo di limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe. È un piatto facile e veloce da preparare, ideale per un pranzo light o un aperitivo.