VINO BIANCO
12.00€
Il vino bianco.
Il vino bianco accompagna bene i piatti a base di pesce in quanto, grazie alla sua delicatezza, non copre il sapore della pietanza. Si abbina bene anche con i formaggi freschi e con le verdure. Può essere servito sia fresco che frizzante.
Il pesce.
Sono molti gli appassionati di cucina che considerano il pesce una prelibatezza. Il suo sapore delicato e la versatilità lo rendono adatto a numerose preparazioni.In abbinamento con il pesce, il vino bianco secchio o le bollicine sono le uniche alternative possibili? La scuola più seguita dice di sì. Ma è davvero così?Recentemente, sempre più cuochi propongono nuove idee per abbinare il vino al pesce. Ad esempio, si può utilizzare un vino bianco aromatico, oppure sperimentare con i rosati o i rossi leggeri.Il vino bianco è una bevanda perfetta per accompagnare il pesce: ha un sapore delicato e Fresco che si sposa benissimo con le preparazioni a base di questo ingrediente.
Come abbinare il vino bianco con il pesce?
Il pesce è un alimento magro, delicato e ricco di proteine. Per questo motivo va abbinato con vini bianchi leggeri e freschi in modo da non coprire il suo gusto. I vini più indicati sono quelli secchi, con una bassa gradazione alcolica come il Pinot Grigio, lo Chardonnay e il Sauvignon Blanc. Se si desidera abbinare un vino spumante, meglio scegliere un Prosecco o un Cava che accompagneranno alla perfezione le zuppe di pesce o i piatti a base di crostacei.