SURGELATI

  • Astice canadese rete 350/400 gr / pz

    Provenienza: CANADA

    Tipologia: Pescato

    Protagonisti di un assortimento di grande pregio, gli astici rendono unici i vostri capolavori in cucina ed è subito festa grazie al loro gusto inconfondibile.

    L’Astice è molto apprezzato per le sue carni sode bianco-rosate e il sapore deciso. Conservano inalterate tutte le loro caratteristiche e proprietà sensoriali fino al momento della loro commercializzazione “ancora vivi”.
    L’astice è un vero lusso in termini di sapore e aspetto grazie al suo bel guscio rosso e alla delicata polpa bianca con un gradevole sapore delicato e leggermente dolce. La polpa dell’astice dal guscio duro è più sodo dei quella dell’astice con guscio morbido e, come è stato dimostrato, è anche più nutriente.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:

    Fra gli altri possibili benefici associati al consumo di astice sono inclusi quelli derivanti da un buon apporto di fosforo e calcio (alleati della salute di denti e ossa), delle vitamine del gruppo B, del magnesio e dello zinco (che favoriscono un buon metabolismo), del ferro (alleato contro l’anemia) e del selenio (importante per le difese antiossidanti). La carne di questo animale è ricca di proteine di grande valore biologico, contengono pochi lipidi e non vi è traccia di carboidrati. Tra gli altri elementi importanti per la salute dell’uomo troviamo anche le vitamine del gruppo B, il fosforo ed il potassio

    Valori nutrizionali (per porzione da 100 g:

    valore energetico: 77 kcal
    proteine: 15.97 g
    carboidrati: 0 g
    grassi: 0.95 g

  • Gamberi bianchi g i 80/120pz x 1kg

    Provenienza: ZONA FAO 37

    Tipologia: Pescato

    Il Gambero bianco è il crostaceo più comune del Mediterraneo ed anche il migliore dal punto di vista organolettico. Ha carni molto buone e dal gusto delicato, è un delizioso crostaceo, semplice da preparare, dal sapore delicato e profumato.

    I Gamberi bianchi sono tra i crostacei più diffusi e amati nella cucina italiana. Dal gusto delicato e molto versatili, si adattano bene a primi o secondi sfiziosi e saporiti, e possono essere gustati sia freschi che congelati.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :

    Dal punto di vista nutrizionale i gamberi sono discretamente ricchi di proteine e poveri di grassi. Come tutti i crostacei anche i gamberi hanno un elevato contenuto percentuale di colesterolo . Tuttavia, se espresso in termini assoluti questo valore è tutto sommato irrisorio. Sono ricchi di Omega 3 che preservano la salute delle arterie.Sono ipocalorici dunque adatti alla dieta e sono ricchi di sali minerali che aiutano a contrastare l’osteoporosi.

    Valori nutrizionali per 100 gr:

    Energia (Kcal): 101
    Proteine: 22,3 G
    Grasassi : 1,3 G
    Carboidrati : 0,5 G
    Sali minerali : 1,1 G

  • Gamberi rossi

    Provenienza: ZONA FAO 37

    Tipologia: Pescato

    Un sapore unico ed inimitabile per questo gambero rosso ritenuto una vera prelibatezza.Ricchi di vitamine, carboidrati e sali minerali, i gamberi sono molto impiegati nelle preparazioni alla griglia, per antipasti, insalate e nelle zuppe di mare.

    Una delle peculiarità è il suo colore, un rosso intenso e brillante, ed è apprezzato per la gustosità delle sue carni da tutti gli chef d’Italia. Questa infatti risulta compatta e bianca, dal sapore unico ed inconfondibile. Nei mesi caldi la testa del gambero si inscurisce per la presenza delle uova, definite anche “caviale di gambero”, usate anch’esse per ottenere prelibati primi piatti

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
    La loro polpa è molo simile a quella del pesce magro: composta per 80% di acqua, mentre il restante 20 % è costituito da proteine, sali minerali e 1 o il 2% di grasso polinsaturo, l’ Omega 3. E’ stato dimostrato che i gamberi rossi aumentano si i livelli di HDL, ma del colesterolo considerato buono; quello cioè che fa bene al sistema cardiocircolatorio, a differenza dell’LDL, che è il colesterolo cattivo.
    Si tratta di un alimento adatto anche a chi adotta un regime alimentare piuttosto restrittivo. I crostacei infatti hanno solo 90-100 kCal per 100 gr e apportano all’organismo per lo più proteine.
    Altra proprietà che va loro riconosciuta è quella anti-ossidante, poiché sono ricchi di vitamine del gruppo A, B ed E.

    Valori nutrizionali per 100 gr

    Grassi: 0.2 g
    Proteine: 18.9 g
    Carboidrati: 1.7 g

    99.50120.50 Seleziona
  • Gamberoni 2 kg

    Provenienza: ARGENTINA

    Tipologia: Allevamento

    Gamberoni sono tra i crostacei più apprezzati e consumati in cucina, protagonisti in ambito culinario per numerose preparazioni.
    I Gamberoni sono dei gustosissimi crostacei di medie dimensioni ricchi di ferro potassio, calcio e fosforo, particolarmente apprezzati per le carni pregiate e delicate.
    Se avete una cena romantica o un po’ formale e volete servire qualcosa di raffinato senza spendere una fortuna, i gamberoni potrebbero essere il crostaceo che fa per voi.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :

    Poveri di calorie, i Gamberoni sono molto ricchi di sali minerali: ltre al sodio, contengono elevate quantità di potassio, magnesio, ferro, fosforo e calcio. Le vitamine, invece, sono presenti solo in piccole quantità relativamente alla vitamina C e alle vitamine del gruppo B, in particolare tiamina (B1) e riboflavina (B2).
    Uno degli aspetti più interessanti dal punto di vista nutrizionale riguarda l’apporto di omega 3 e omega 8, i celebri grassi buoni che rappresentano un toccasana per la salute del sistema circolatorio, favorendo anche l’eliminazione dei trigliceridi nel sangue. 

    Valori nutrizionali per 100 gr

    carboidrati: 2,9 gr
    proteine 16 gr
    grassi 0,9 gr
    Energia : 400,4 KJ/95,70 Kcal

  • Moscardini 60up conf. 2kg

    Il moscardino è un alimento prezioso: ricco di sali minerali e vitamine A, B ed E, ha un apporto di grassi ridotto e pertanto è indicato nelle diete ipocaloriche

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :

    Oltre al gusto e alla consistenza, sono interessanti anche le caratteristiche nutrizionali dei moscardini. Sono ricchi di proteine, di calcio, fosforo, potassio, vitamina A, vitamina B1 e vitamina B12. I moscardini inoltre, pur essendo molto saziante, sono fatti principalmente d’acqua, dunque risultano poco calorici: solo 80 calorie in 100 grammi. Di conseguenza è un alimento che potete inserire nella vostra dieta. Sono ipocalorici e non hanno molte proteine, ma saziano e sono ricchi di vitamine e sali minerali.
    Si tratta di un alimento particolarmente salutare, soprattutto se consumato fresco e conservato nella maniera corretta. La soluzione migliore sarebbe consumarlo subito; in alternativa, si può lasciare in frigorifero per un giorno al massimo.

    Ottimo è l’apporto di proteine e sali minerali, come potassio e fosforo, così come quello di vitamine A, B ed E. Contiene anche collagene, che favorisce l’elasticità dei tessuti cutanei e ne rallenta l’invecchiamento. È una carne magrissima e facilmente digeribile, che può essere consumata senza problemi anche da chi manifesta problemi di stomaco. In più, aiuta la memoria, migliora le funzioni cardiocircolatorie e rafforza ossa e articolazioni.

    In virtù di queste caratteristiche, è un mollusco consigliato ad adulti e bambini, dal momento che non esistono particolari controindicazioni relative al suo consumo. Anche l’apporto calorico è ottimo: a 100 g di moscardini equivalgono circa 75 calorie. Proprio perché è un alimento quasi del tutto privo di grassi, si presta a qualsiasi tipo di dieta.

    Valori nutrizionali (per porzione da 100 g:

    ENERGIA: 179 kJ/42 kcal.
    GRASSI: 0,3 g.
    CARBOIDRATI: 0,0 g.
    PROTEINE: 9,9 g.
    SALE: 0,62 g.

  • Polpo

    Provenienza: ZONA FAO 34

    Tipologia: Pescato

    Il Polpo, re del mare, è un gioiello della tradizione gastronomica d’Italia e le sue ricette sono saporite e gustose.
    ll polpo, con le sue carni tenere e il suo gusto inconfondibile, ci regala sempre grandi emozioni in cucina. È buono perché è un cibo versatile, si sposa bene con gli altri ingredienti nelle insalate di mare e può essere cotto sia alla griglia che in umido, ma anche servito come carpaccio farà bella figura sulla tavola.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :

    Oltre al gusto e alla consistenza, sono interessanti anche le caratteristiche nutrizionali del polpo. È ricco di proteine, di calcio, fosforo, potassio, vitamina A, vitamina B1 e vitamina B12. Il polpo inoltre, pur essendo molto saziante, è fatto principalmente d’acqua, dunque risulta poco calorico: solo 80 calorie in 100 grammi. Di conseguenza è un alimento che potete inserire nella vostra dieta. È ipocalorico e non ha molto proteine, ma sazia ed è ricco di vitamine e sali minerali.

    Valori nutrizionali per 100 gr:

    Proteine: 14,91g
    Carboidrati: 2,2g
    Grassi: 1 g

    28.5088.50 Seleziona
  • Scampi di prima locali 1 kg

    Questo pregiato crostaceo, viene pescato nelle acque profonde tra la Sicilia e la Tunisia: qui i fondali sabbiosi, la temperatura dell’acqua, che raggiunge valori più elevati rispetto al resto del Mediterraneo, e la salinità accentuata, conferiscono al nostro scampo una nota di gusto in più che difficilmente si può trovare in altri crostacei della stessa categoria.
    La difficoltà di reperire questi prodotti molto richiesti, rende il congelato indispensabile per poter disporre del prodotto tutto l’anno.
    Grazie a particolari impianti installati sulle barche, gli scampi vengono abbattuti in acqua di mare per preservare gusto e integrità del crostaceo. Riceverai il prodotto congelato, potrà essere conservato in freezer per circa un anno
    Gli scampi sono tra i crostacei più amati in Italia poiché le loro carni delicate e morbide si sposano perfettamente a molti tipi di preparazioni, dai piatti freddi a quelli caldi. Le insalate a base di scampi sono un must dell’estate, così come gli appetizer preparati con la polpa di questo animale. Tuttavia, anche primi piatti come il risotto agli scampi o gli spaghetti con scampi e pomodorini sono dei piatti molto apprezzati dai buongustai, crudi nel nostro prezioso plateau!!

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI :

    Gli scampi sono ricchi d’acqua, apportano poche calorie, la maggior parte delle quali proviene da proteine ad alto valore biologico, hanno pochi grammi di grassi ed una quantità notevole di colesterolo. Gli zuccheri, invece, sono irrilevanti. Per quel che concerne le vitamine, gli scampi apportano buone quantità di vitamine del gruppo B e sono anche ricchi di sodio, ferro, potassio, calcio e fosforo.
    Il carapace degli scampi, come quello dei gamberi, contiene un polisaccaride indigeribile detto chitina. Questa molecola complessa, trattata con soluzioni basiche, muta in chitosano, un prodotto utilizzato sotto forma di integratore come chelante dei grassi utilizzato nelle terapie dimagranti.

    Valori nutrizionali per 1 pezzo:

    Kcal: 17
    Proteine: 1,35 g
    Carboidrati: 0 g
    Zuccheri: 0 g
    Grasso: 1,27 g
    Colesterolo: 20 mg

  • Scampi porcupine conf. da 3 kg

    Dalle fredde e limpide acque dei mari irlandesi, gli Scampi Porcupine sono considerati tra i migliori al mondo per la dolcezza delle carni, con un occhio attento all’impatto ambientale.
    A circa 180 km a sud-ovest dalle coste della verde Irlanda, nelle acque di Porcupine Bank vengono pescati gli Scampi Porcupine, un’eccellenza ittica mondiale.
    Molto simili ai siciliani, gli Scampi Porcupine differiscono principalmente per la colorazione leggermente più chiara e per la caratteristica corona arancione che ne cinge la testa.
    Apprezzati in tutto il mondo per la dolcezza della loro polpa, gli Scampi Porcupine costituiscono, assieme alle Code di Rospo, la maggior fonte di ricchezza dei pescatori irlandesi: ed il motivo è molto chiaro.
    Questi scampi sono tra i più richiesti sul mercato poiché oltre alla loro indubbia bontà, sono frutto di una pesca attenta sia ai processi di lavorazione e trasporto, che all’ecosistema in cui questi crostacei vivono e si riproducono.
    Una vantaggio in termini di qualità, dovuto al congelamento ultrarapido a bordo, è la conservazione pressoché integrale delle caratteristiche organolettiche degli scampi. Una volta decongelati gli Scampi Porcupine presentano le stesse proprietà del prodotto appena pescato.

    Gli Scampi Porcupine sono dunque particolarmente indicati per la preparazione di piatti crudi come una classica crudité con spruzzatina di limone, ma anche per tradizionali primi piatti come linguine e risotti, in cui il profumo degli Scampi regala emozioni indimenticabili.

    Aggiungi gli Scampi Procupine al tuo menu estivo e crea nuove gustosissime ricette!

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:

    Gli Scampi Porcupine, hanno ottime proprietà nutrizionali: sono infatti fonte di proteine con una quantità di grassi molto bassa, presentano acidi grassi essenziali che aiutano a salvaguardare il sistema cardiovascolare.
    Nei crostacei sono poi presenti vitamine del gruppo B, minerali come selenio, iodio, zinco, fosforo e magnesio. Dato il loro contenuto di sodio, durante la cottura non è necessario aggiungere il sale.

    Valori nutrizionali per 100 gr:

    Proteine: 17 g
    Carboidrati: 0g
    Grassi: 2g

    90.50210.50 Seleziona
  • Tentacoli di polpo 1,5 kg 18pz

    Provenienza: ZONA FAO 34

    Tipologia: Pescato

    I Tentacoli di polpo congelati, mantengono l’aspetto tipico del polpo fresco in termini di consistenza, struttura, colore, odore e sapore.
    I Tentacoli di polpo sono l’ingrediente perfetto per un piatto gourmet a zero tempo: la precottura infatti permette di cuocere (griglia, forno o padella) i tentacoli immediatamente appena acquistati e di ottenere un prodotto morbido e gustoso in pochissimi minuti.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:

    I tentacoli di polpo sono dotati di una bassissima percentuale di grassi e di un alto contenuto acquoso, per questo è un alimento ideale per fornire buone proteine, ad alto valore biologico. Contiene, inoltre, potassio, prezioso per la salute del sistema cardio-circolatorio, a cui contribuiscono anche i buoni livelli di acidi grassi omega 3.
    I tentacoli di polpo sono anche una buona fonte di magnesio, utile per la salute dei muscoli e per contrastare le emicranie. Questo minerale, spiega è importante per le ossa, a cui contribuiscono i livelli di calcio e fosforo. Hanno anche iun buon apporto di ferro, utile in caso di anemia, e la presenza di selenio, fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo corporeo.

    Valori nutrizionali per 100 gr:

    Acqua : 82 g
    Carboidrati : 1,40 g
    Proteine : 10,60 g
    Grassi : 1 g

  • Tentacoli di polpo a rondell 1,5 kg 18pz

    Provenienza: ZONA FAO 34

    Tipologia: Pescato

    I Tentacoli di polpo congelati, mantengono l’aspetto tipico del polpo fresco in termini di consistenza, struttura, colore, odore e sapore.
    I Tentacoli di polpo sono l’ingrediente perfetto per un piatto gourmet a zero tempo: la precottura infatti permette di cuocere (griglia, forno o padella) i tentacoli immediatamente appena acquistati e di ottenere un prodotto morbido e gustoso in pochissimi minuti.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:

    I tentacoli di polpo sono dotati di una bassissima percentuale di grassi e di un alto contenuto acquoso, per questo è un alimento ideale per fornire buone proteine, ad alto valore biologico. Contiene, inoltre, potassio, prezioso per la salute del sistema cardio-circolatorio, a cui contribuiscono anche i buoni livelli di acidi grassi omega 3.
    I tentacoli di polpo sono anche una buona fonte di magnesio, utile per la salute dei muscoli e per contrastare le emicranie. Questo minerale, spiega è importante per le ossa, a cui contribuiscono i livelli di calcio e fosforo. Hanno anche iun buon apporto di ferro, utile in caso di anemia, e la presenza di selenio, fondamentale per il buon funzionamento del metabolismo corporeo.

    Valori nutrizionali per 100 gr:

    Acqua : 82 g
    Carboidrati : 1,40 g
    Proteine : 10,60 g
    Grassi : 1 g

0
Il tuo carrello è vuoto

Sembra che tu non abbia ancora aggiunto alcun articolo al carrello.

Scopri di più

Main Menu